Proseguono, lunedì 13 giugno alle 21:40, le processioni con la statua della Vergine Maria, meditando il Rosario per le strade della nostra fraternità, per ricordare le apparizioni avvenute a Fatima in Portogallo nel 1917.

L’apparizione di giugno

Il 13 giugno 1917, Festa di sant’Antonio da Padova, avvenne la seconda apparizione.

Lucia esclama ad un tratto: “Già s’è visto il lampo, ora viene la Signora!”. Di corsa si diresse verso il leccio seguita dai cugini. La Signora apparve con un vestito bianco e con il Rosario in mano.

Lucia: “Lei mi ha comandato di venire qui. Vorrebbe farmi il favore di dirmi cosa vuole da me?”

Voglio dirti di ritornare qui il tredici del prossimo mese, di continuare a recitare il Rosario tutti i giorni e voglio pure che tu impari a leggere, per dirti poi quello che desidero“.

Lucia domandò la guarigione di un malato, la Madonna rispose:

Che si converta, e guarirà entro l’anno!

“Vorrei chiederLe di portarci in Cielo”

“Si, Giacinta e Francesco li porto fra poco, ma tu resterai qui ancora per qualche tempo. Gesù vuole servirsi di te per farmi conoscere ed amare. Vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. A chi la praticherà prometto la salvezza. Queste anime saranno predilette da Dio, e come fiori saranno collocate da Me dinanzi al Suo trono

“Resterò qui da sola?”

No, figlia Mia. Non ti scoraggiare, Io non ti abbandonerò mai. Il Mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e la via che ti condurrà a Dio“.

Lucia racconta: “Fu nel pronunciare queste ultime parole che aprì le mani e ci comunicò, per la seconda volta, il riflesso di quella luce immensa, nella quale ci vedevamo come immersi in Dio. Davanti alla palma della mano destra della Madonna c’era un cuore coronato di spine che lo trafiggevano. Capimmo che era il Cuore Immacolato di Maria, oltraggiato dai peccati dell’umanità, che voleva riparazione”.

 

Vuoi avere successo? Livenet News Network Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: